Taglio manageriale | Il Blog

Listino prezzi Parrucchiere: le informazioni nascoste alle clienti

Per parlarti del listino prezzi, oggi vi racconto la mia esperienza alla LAVASECCO in cui vado sempre e perché può tornare utile anche al Salone.

Porto minimo 5 camice da uomo a settimana a stirare e/o lavare ed ogni volta, quando trovano una mia camicia da donna, mi chiedono: “QUESTA è da donna”?

Io rispondo sì, ahimè, perché ho capito che la camicia da donna costa di più. Questa cosa mi ha sempre dato fastidio, nella mia mente camicia è camicia e allora perchè me la fai pagare di più⁉️

Eppure pago di più anche se non capisco.

L’altra mattina chiedo alla commessa, dopo l’ennesima domanda “questa è una camicia da donna”, PERCHE’ la devo pagare di più rispetto a quella da uomo?

La sua risposta (ILLUMINANTE) è stata: “Perchè la camicia da uomo viene stirata in automatico da uno speciale strumento da stiro, mentre quella da donna viene stirata a mano”.
Ora, mi sono chiesta, era così difficile GIUSTIFICARE il PREZZO più ALTO spiegandomi subito la differenza?

Era difficile farmi capire PERCHÉ l’ho sempre pagata di più?

Fino ad allora nella mia mente mi ripetevo sempre e solo questo:

“guarda te che ingiustizia, devo proprio cercare un altro posto, dopo tutti i soldi che gli lascio ogni santa settimana mi fanno pagare di più la camicia da donna…”.

Il RISCHIO per la Lavasecco?

  • che io me ne andassi perché NON AVEVO CAPITO non perché non stirano bene (ed in effetti ho cercato sul web delle lavasecco in zona…)

Ora, veniamo a noi: perché può interessare anche al tuo listino prezzi di parrucchiere.

Listino Prezzi Parrucchiere: spiega il perchè dei tuoi prezzi

Se vuoi smettere di rincorrere le vendite devi AIUTARMI a capire il PERCHÉ e non pensare che io lo capisca per intercessione divina!

  • Non dirmi solo che hai 2 livelli di piega diversi, spiegami PERCHÉ uno costa di più dell’altro
  • Non dirmi solo che hai il nuovo prodotto XY ma spiegami PERCHÉ dovrei provarlo
  • Non dirmi che il tuo colore moda costa € 40 dimmi PERCHÉ ha quel costo e cosa mi devo aspettare

In sintesi, forniscimi le parole giuste per un “dialogo mentale” che mi permetta di capire il TUO VALORE e la TUA OFFERTA.

NON dare per scontato che io lo debba sapere o capire altrimenti finirai per “aiutare” senza volerlo la tua concorrenza.

La vendita va preparata per evitare “film mentali” inutili della cliente. Film che se rimangono solo nella mente della cliente la portano, per esempio, a pensare di cambiare parrucchiere ma per le motivazioni sbagliate.

[Guida gratis] Come spiegare il prezzo dei tuoi servizi alle clienti

Nel nostro manuale “La Vendita è servita” disponibile QUI , trovi un metodo preciso e chiaro per presentare alle tue clienti anche i prezzi più alti dei tuoi servizi, senza che si spaventino. Al suo interno abbiamo racchiuso 18 tracce con le parole che puoi usare per presentare prodotti, servizi, abbonamenti, consulenze….

Per ricevere GRATIS 22 pagine del manuale, lascia i tuoi dati qui sotto e goditi l’estratto del nostro manuale:

siamo Guido e Veronica

Taglio Manageriale è il nostro studio di consulenza marketing specializzato esclusivamente nel settore parrucchieri.

Scopri le nostre
Guide Gratuite

Torna in alto